La Casa per Ferie, creata negli anni 80, ben arredata agli standard hotel dispone di stanze doppie triple, quadruple, tutte con il bagno interno per 120 posti letto. Oltre alle stanze vi sono diverse sale per incontri, cappelle e sale paraliturgiche, disponibili per la preghiera o conferenze.
Non avendo barriere architettoniche tutti gli ambienti sono adatti per i diversamente abili. Nel Monastero ci sono cinque ascensori e tutta la struttura, sia camere, sia luoghi comuni ma anche la sala mensa sono raggiungibili con questi mezzi. Nel nostro Monastero, per scelta meditata e voluta, non troverete la televisione, né nelle stanze, né nelle sale comuni.
Il monastero offre non solo alloggio ma anche il vitto ai pellegrini che passano nel nostro Santuario. È possibile prenotare il pranzo o cena con congruo anticipo, specialmente se si tratta di gruppi organizzati. Il nostro non è un hotel e nemmeno un ristorante, ma senza dubbio un pellegrino, con quel che passa il convento, non partirà da noi affamato.
Per chi ne necessita, se richiesto, possiamo preparare pranzo al sacco.
La Casa per Ferie dispone di diverse sale di varia capienza per incontri, riunioni e convegni. Tutti gli ambienti sono raggiungibili facilmente sia con le scale sia con gli ascensori. La struttura dispone della copertura WiFi.
Oltre la chiesa monastica in Monastero per consentire anche la possibilità di svolgere autonomamente le proprie liturgie, sono disponibili diverse cappelle e sale di preghiera e per le celebrazioni liturgiche e paraliturgiche. Alcune sono accessibili direttamente dai pellegrini, altre solo previa autorizzazione del Padre Priore del Monastero.
Il Monastero possiede una cinquantina di ettari di terreni, prevalentemente utilizzati per l'attività agricola. I terreni adiacenti al monastero sono disponibili per gli ospiti e visitatori. La Casa per Ferie dispone di ampi spazi all'esterno.
Vi sono pinete, giardini, aiuole, alcune disponibili per attività, altre riservate al silenzio e al rispetto. Ogni attività deve essere concordata con il responsabile dell'accoglienza.
I prodotti cosmetici da noi realizzati sono il frutto di antiche esperienze, di maturata saggezza e di umile passione per la natura, di pura tradizione monastica e vengono apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità e genuinità.
La manipolazione dei prodotti viene effettuata sempre in modo artigianale, per conservare al massimo la tradizione dell’antica Erboristeria Italiana, non solo la più antica, ma a tutt'oggi anche la più valida.