Antico mulino sulla riva dell'Arno, risalente al tredicesimo secolo e ancora intatto nel suo romantico fascino. Situato nei pressi di un piccolo villaggio (bar, negozi, ristorante) è completamente immerso nel verde della campagna fiorentina.
Il centro di Firenze dista meno di 5 km ed è facilmente raggiungibile in auto, in autobus o in bicicletta per una pista ciclabile lungo il corso del fiume.
Le camere, i bagni e una sala indipendente occupano un'ala completamente riservata agli ospiti. In un ambiente ristrutturato con attenzione e arredate con cura con mobili d'epoca, le camere sono dotate di frigorifero e televisione con antenna satellitare.
Il B&B La Martellina dispone di ampi spazi esterni attrezzati (giardino e terrazza affacciano direttamente sul fiume).
Le colazioni saranno servite nello splendido giardino che circonda il b&b.
Inoltre dispone di parcheggio privato e la possibilità di noleggio di biciclette.
Il Bed and Breakfast La Martellina è immerso nel paesaggio delle verdi colline che formano la valle del fiume, in una piccola oasi di tranquillità. Permette di visitare con molta facilità tutto il patrimonio artistico della città grazie ai collegamenti estremamente comodi, oppure di dedicare il proprio tempo alla scoperta dei dintorni di Firenze, senza dover subire il traffico cittadino.
Un autobus (molto frequente) con fermata a 200 metri dal B&B attraversa il centro storico di Firenze, costeggia il centro fieristico, fino a raggiungere il polo ospedaliero.