Accanto alle suggestive rovine dell'antica città di Pompei, distrutta dalla terribile eruzione del 79 d.C., si trova il Ristorante Turistico.
Dotato di bar, ampi ed accoglienti saloni ed un ombreggiato giardino per un totale di 350 posti a sedere, offre un eccellente servizio insieme ad un'ottima cucina tradizionale condita con gli universali sapori mediterranei.
È la meta ideale per gruppi turistici, congressi, ricevimenti, pranzi e cene d'azienda ma anche per avventori che dopo aver gustato una visita al più grande monumento a cielo aperto del mondo vogliono rilassarsi e mangiare dell'ottimo cibo.
In cucina l'intraprendente Chef Raffaele, aiutato dal suo staff esperto e qualificato, propone una cucina nazionale ed internazionale, decorando i piatti con fantasia e personalizzandoli con riferimenti alla cucina tradizionale Greca, luogo di origine del titolare. Particolare attenzione rivolge alle materie prime, sempre fresche e di prima qualità, preferendo prodotti di zona a km 0.
Il Ristorante inoltre dispone a pochi metri di un parcheggio molto ampio per pullman ed auto.
La cucina mediterranea, con la ricerca e l'uso sapiente dei prodotti del territorio e l'amore per la cucina e per i prodotti a km 0, si reinventa proponendo nuove forme dei sempreverdi piatti della cucina napoletana, se possibile ancor più deliziosi delle loro classiche varianti. E così i classici paccheri ai frutti di mare possono diventare paccheri fritti, farciti con funghi o gamberi freschi, una croccante delizia!
La pizza viene scomposta e trasformata in degli straccetti fritti con pomodorini, mozzarella e basilico, un freschissimo antipasto!
Il cartoccio di frittura composto da piccoli sartù di riso, timballetti di pasta, crocchette e polpette di verdura si va ad affiancare al classico "cuoppo" di paranza, il cibo da strada delle generazioni passate!
Le novità sono sì gradite, ma non mancano certo piatti classici: polipi alla luciana, scaloppine, entrecote ed il nostro freschissimo pesce azzurro fanno parte della nostra cultura e vengono preparate seguendo le ricette tradizionali dei cuochi partenopei.
Alla cucina italiana affianchiamo, su prenotazione, anche la cucina greca, patria d'origine della famiglia Palmieri, gestori del Ristorante Turistico da 3 generazioni!
Il tutto è accompagnato da ottimi vini campani delle migliori etichette.