Gli ospiti che arrivano siano accolti tutti come se fossero Cristo, perché Egli dirà un giorno: "Fui forestiero e mi ospitaste". E a tutti si faccia onore come si conviene, ma soprattutto verso i fratelli nella fede e ai pellegrini si legge nel capitolo 53 della Regola di San Benedetto.
L'accoglienza dell'ospite, pertanto, è fondamentale in ogni monastero.
A Subiaco tutti coloro che desiderano sospendere periodicamente il ritmo frenetico della vita e ritrovare se stessi nel silenzio e nella pace, possono fare tale esperienza, condividendo con i monaci la preghiera, l'ascolto della Parola di Dio e la mensa eucaristica.
Per l'accoglienza di singoli, gruppi misti, nuclei familiari, pellegrini, convegni culturali-religiosi, attività pastorali e campi scuola è stata organizzata una Foresteria, che dispone di:
- 50 Camere da 1 a 4 posti letto, con bagno autonomo, telefono e presa TV per un totale di 105 posti letto;
- Sala Bar e TV;
- Ristorante fino a 500 posti a sedere, in più sale;
- 2 Sale Convegni;
- Parcheggio interno;
- Ampio parco;
- Cappella.
La Foresteria è aperta anche a coloro che desiderano prendere un pasto caldo. Tutti gli ambienti sono accessibili a persone disabili.
I monaci sono disponibili per offrire agli ospiti il loro fraterno aiuto spirituale e gli ospiti, con il loro atteggiamento e il loro comportamento, possono essere di grande aiuto alla Comunità medesima, nel vivere con generosità e gioia la vita monastica.
Per acquistare i nostri Prodotti visita il nostro Negozio online.