Monteforte Resort, antica costruzione del 1850 recentemente restaurata dall'Architetto Osvaldo Costa di Casarano, a 30 metri dal Castello dei Principi d'Amore, di epoca normanna.
L'Architetto Costa, restaurando la struttura ottocentesca, ha saputo conciliare con sagacia, accortezza, bravura e principalmente professionalità l'antico con un tocco gradevole di moderno in un connubio straordinario di tecniche e di colori che fanno di questa struttura il fiore all'occhiello di tutto il complesso alberghiero di questa gemma dell'antica civiltà messapica.
Variamente assortite le tipologie di camere doppie "zinzulusa", junior suite (tipo "lido conchiglie" 2+2 letti e tipo "seno del canneto" 2+1 letti), senior suite (tipo "baia delle zagare" 2+1 letti e "specchia del corno" 2+3 letti), mini appartamento "ponte ciolo" 2+2 letti con angolo cottura.
Tutte dotate di servizi interni, aria condizionata, cassaforte, Tv, frigobar, phon.
Monteforte Resort offre ai propri clienti prima colazione con servizio in camera gratuito.
Elementi antichi, come le volte a botte e a stella, con tufi e fossili, si sposano perfettamente con arredi di design, pareti colorate, camini in marmo.
Piccolo patio con piante grasse, grande terrazzo-solarium e un pomeriggio di relax nella spa convenzionata, il Templio del Benessere.
Il Centro Benessere Il Templio, situato a soli 300 metri dalla casa principale del Resort Monteforte, è attrezzatissimo per offrire diversi tipi di trattamento: dalle varie tipologie di massaggi, ai percorsi benessere, ai trattamenti estetici e tanto altro.
Il Templio del Benessere nasce dall'esigenza di creare un'ambiente ideale dove i nostri clienti possano dedicare del tempo a se stessi e ritrovare calma e relax.
Ombrelloni e lettini presso il lido Bora Bora con sabbia finissima e bianca.
Il risultato è raffinata eleganza, lusso e intimità. Monteforte Resort è oggi il fiore all'occhiello di tutto il complesso alberghiero della zona.