Dai un’occhiata alle attività proposte. Leggi le descrizioni, guarda le foto 📸, i video 🎥, controlla dove si trova 📍... e scegli in base alle tue necessità.
Hai trovato l'attività giusta? Fantastico! Ti diamo tutto ciò che ti serve per metterti in contatto: telefono 📞, sito 🌐, WhatsApp, Facebook 👍 e Instagram 📸.
La tua ricerca è andata a buon fine ✅. Siamo sicuri che l’attività scelta risponderà alle tue esigenze. Ora puoi goderti il resto della tua giornata 😊.
Telefono cellulare +39.329.2457752
Codice Identificativo Nazionale (CIN): IT057039B5UZ39LGA2
Scrivi su WhatsApp
In un angolo incantevole della Sabina, oasi di calma e tradizioni, a pochi chilometri da Roma, si trova l'Agriturismo Montepiano, che offre ospitalità in un’antica dimora dei proprietari nel borgo di Montasola. Uno stupendo e incantato balcone naturale dal quale si può godere di un magnifico panorama immerso in verdi boschi.
Gli appartamenti e le camere dell'agriturismo si trovano tutti nel centro storico di Montasola, nella splendido entroterra di Roma, tutti panoramici, indipendenti e arredati con mobili d’epoca.
All'agriturismo Montepiano gli ospiti possono vivere la semplice vita dei campi, tra piacevoli passeggiate e momenti di relax, progettando escursioni nella natura o itinerari alla scoperta di Roma.
L'Agriturismo Montepiano si trova in un angolo incantevole della Sabina a pochi chilometri da Roma, tra distese di olivi e storici boschi.
L’azienda offre ospitalità in un antico e suggestivo palazzo cinquecentesco, di proprietà della famiglia da circa tre secoli, che si trova nel centro storico di Montasola.
La struttura è composta da tre appartamenti panoramici arredati con mobili d’epoca per un totale di 10 posti letto.
Gli appartamenti a disposizione sono tutti indipendenti e situati in un palazzo costruito sulle mura di cinta di Montasola. Di recente ristrutturazione, tutti dispongono di comfort specificati nel sito che vi invitiamo a visitare, le camere conservano arredi antichi, la cucina è attrezzata con biancheria.
Ogni camera vanta di una vista mozzafiato sull’intera area circostante, grazie a terrazze e balconi. La relativa altezza panoramica fa si che dalla struttura si veda il Monte Soratte, Roma e la sua Cupola, fino agli splendidi Monti Cimini.
All’interno di ciascun appartamento gli ospiti hanno a loro completa disposizione mappe dei luoghi e libri illustrativi della zona. Si possono acquistare prodotti locali come olio, pane, marmellate e dolci.
Animali non ammessi (da concordare al momento della prenotazione).
Montasola è un luogo incantato, in cui il turista può sognare, meditare e godere degli straordinari orizzonti che caratterizzano l’intera zona. Il silenzio delle strade del borgo, la dolcezza del paesaggio circostante, gli splendidi tramonti dietro le dolci colline, offrono il giusto relax in un angolo incantevole della Sabina.
Nelle vicinanze di Montasola potete trovare alcuni ristoranti tipici, dove poter assaporare le migliori specialità locali oltre ad altri numerosi ricchi piatti Italiani confezionati con prodotti genuini.
Per chi ama lo sport è a disposizione una grande e accogliente piscina nella località di Cantalupo, a soli 10 minuti di auto da Montepiano. Un'altra piscina si trova invece più distante, in Montebuono a circa 30 minuti di distanza.
Gli appassionati di Golf possono invece approfittare delle belle giornate e scegliere tra tre golf club (9 buche) che si trovano in Sabina. Altri campi da golf da 18 buche sono invece raggiungibili nella zona di Roma nord (circa un'ora di auto).
Per chi ama i cavalli, una scuola di equitazione si trova a soli 20 minuti di distanza dalla struttura.
L’azienda agricola Montepiano si occupa inoltre della produzione di olio extra vergine d’oliva, prodotto tipico del territorio.
Infatti a breve distanza dal borgo di Montasola e di Casperia, l'agriturismo vanta diversi alberi di ulivo, che producono l'oro verde della sabina e un campo di lavanda dove potersi perdere tra i profumi rilassanti di questa splendida pianta e scoprire le sue proprietà.
Vieni a visitare il nostro lavandeto da giugno a settembre, impareremo insieme storie, leggende su questa incredibile pianta.
Con i fiori di lavanda potrai realizzare sacchetti profumati, costruire le spighette che tanto amavano le nostre nonne.
Ogni prima domenica del mese in Osteria Nuova, a soli 40 minuti di distanza, si svolge una grande fiera campestre, mentre i caratteristici mercatini delle pulci ci sono la seconda domenica di ogni mese a Gavignano, la terza domenica di ogni mese a Rieti e la quarta domenica del mese a Fara.
Per chi ama il folklore da metà luglio a fine settembre nelle principali piazze di Montasola e nei borghi limitrofi si organizzano concerti, balli, film festival e pranzi all’aperto.