ADERISCI
Cerca ciò che ti interessa

Cerca ciò che ti interessa

Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.

Contatta l'attività

Contatta l'attività

Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.

Ce l'hai fatta!

Ce l'hai fatta!

Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.

Casa di Accoglienza Regina Pacis

CURA - Strada del Giardino n.4 - 01013 Vetralla (VT) - Lazio


Info

Contatti

Telefono +39.0761.481519

Descrizione

La nostra Casa è aperta a tutti: particolarmente alle famiglie, a gruppi e a singoli, privilegiando le ragazze che vogliono passare un periodo di preghiera e riflessione personale.

Gli ospiti che vogliono fare un po' di esperienza di vita monastica, possono passare un rilassante periodo di "ferie alternative" o dedicato alla preghiera e all'esercizio spirituale. Intorno a noi spazi di pace e di silenzio nell'incanto della natura, per elevare l'anima verso l'infinito e rinfrancarsi nel corpo e nello spirito.

Gli ospiti alloggiano nella nostra foresteria: un complesso di 15 camere con servizi, separata dal Monastero "Regina Pacis" delle Suore Benedettine che ne curano l'accoglienza; all'interno mettiamo loro a disposizione anche una sala per conferenze da 50 posti, un servizio di ristorazione, parco e parcheggio.
Il Monastero Regina Pacis si trova nel territorio di Vetralla, a poche centinaia di metri dalla Cassia, dove è possibile raggiungere Roma e Viterbo in poco tempo.

Come richiede San Benedetto nella sua Regola, i monasteri benedettini hanno sempre cercato, nel corso degli anni, di vivere e di attuare con fedeltà lo spirito di carità e di fede che animò il nostro fondatore San Benedetto. Lui, uomo di fede e pieno di amore, vedeva Cristo in ogni persona che accoglieva e esortò i suoi figli a fare lo stesso.

Ecco perché le Monache Benedettine di Vetralla, nella fedeltà al Signore e nell'obbedienza alla Regola e allo spirito del loro Padre San Benedetto, hanno aperto una foresteria riservata all'accoglienza di chi ha bisogno di trascorrere un tempo di riposo o di preghiera all'ombra della Sua spiritualità.

Abbiamo la possibilità di accogliere fino a 26 persone, disponendo di 15 camere, 11 doppie e 4 singole, tutte con servizi: l'arredamento delle camere è semplice, ma estremamente funzionale.
Tutte le camere sono luminose, ordinate e pulite, con il bagno privato, provviste di telefono. Le stanze sono disposte su due piani e quasi tutte si affacciano sul giardino interno.
Sono presenti anche servizi per la ricettività di persone disabili o portatrici di handicap.

In una graziosa sala espositiva del nostro monastero potrete trovare prodotti artigianali ed enogastronomici ad offerta libera.
Si tratta di realizzazioni artigianali in vetro, ceramica, terracotta, legno, deliziose bomboniere e scatoline, icone, rosari, medagliette e molto altro, rigorosamente eseguiti a mano; troverete inoltre prodotti enogastronomici, quali biscotti, marmellate, miele, mirto e altri liquori.

Servizi

Prodotti biologici Parcheggio Gruppi Riscaldamento Sala congressi Sala riunioni Ristorante Bagno in camera Giardino

  Servizi generali
  Servizi in camera
  Tempo libero

Guide turistiche