La Casa di Ospitalità Religiosa "Il Seminario" è situata in Piazza Vittorio Veneto, nel cuore del centro storico cittadino, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ed è anche facilmente raggiungibile in auto.
Un ampio parcheggio interno (il cui ingresso è in Corso Michele Coppino, 43) è disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti.
Nel 2014 la Direzione del Seminario ha concordato di adibire una piccola parte degli edifici a “Casa di Ospitalità Religiosa”, predisponendo l’accoglienza per 25 persone.
L'ospitalità avviene al secondo piano dello stabile: le stanze sono tutte dotate di bagno in camera, phon, TV e zanzariere.
Le camere sono così suddivise:
- 14 singole;
- 2 doppie con letti singoli;
- 2 matrimoniali;
- 1 tripla.
Dall'ingresso, tramite ascensore o scale, si accede al piano secondo, dove, oltre alle stanze, l'ospite potrà usufruire di un'ampia sala comune e di un piccolo punto ristoro. Qui è possibile trovare bottiglie di acqua e una macchinetta a cialde che fornisce bevande calde.
Nelle stanze gli ospiti troveranno sia le lenzuola sia gli asciugamani oltre a un piccolo set di cortesia (doccia schiuma e saponetta).
Al piano terreno, invece, sono presenti la sala colazione, la Sala Ristorante, il cortile, il giardino, la cappella e il parcheggio. Il nostro personale, dopo aver registrato i dati personali, illustrerà i percorsi e consegnerà la chiave elettronica per l'ingresso in Seminario.
Le sale adatte per riunioni, convegni e banchetti sono collocate al pian terreno, facilmente raggiungibili, luminose e con differenti soluzioni che si adattano alle vostre esigenze.