ADERISCI
Cerca ciò che ti interessa

Cerca ciò che ti interessa

Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.

Contatta l'attività

Contatta l'attività

Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.

Ce l'hai fatta!

Ce l'hai fatta!

Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.

Agriturismo Biologico L'Anichino

Strada Comunale Castello (Podere 310) - 58042 Campagnatico (GR) - Toscana

Contatti

Telefono cellulare Lorena +39.335.8271864
Telefono cellulare Paola +39.320.6812748
Scrivi su WhatsApp

Descrizione

L’Anichino è un’azienda agricola biologica e agriturismo in maremma tradizionalmente dedicata alla coltivazione degli ulivi, in cima alle colline che costeggiano gli scavi etruschi di Roselle, con un panorama mozzafiato fino al mare, da Castiglione della Pescaia al Parco dell’Uccellina.

Dal 2014 l’azienda è stata riconosciuta come azienda agricola biologica e produce non solo olio extravergine di oliva ma anche miele varietà millefiori e ortaggi, come melanzane, zucchini, peperoni...

Il nucleo dell’azienda è rappresentato da un casale su due piani, che è stato sottoposto ad una ristrutturazione completa per poter diventare una struttura ricettiva con quattro appartamenti per soggiorni e vacanze, completamente indipendenti uno dall’altro.
Inoltre, a pianoterra è stato allestito uno spazio comune con cucina completamente attrezzata, che è una vera e propria Locanda rurale, dove si utilizzano prodotti biologici locali a km 0 per permettere agli ospiti di degustare piatti tipici della tradizione maremmana.

Intorno al casale vi sono ampi spazi verdi con zone ombrose, da cui godere di un paesaggio che spazia giù fino al mare; immediatamente sotto la terrazza della Locanda è stata realizzata un’area attrezzata con piscina scoperta e solarium.

Inoltre, vi è un comodo parcheggio, limitrofo agli appartamenti.

Ricordiamo che l’azienda agricola confina a sud con il parco archeologico di Roselle e a nord-est con l’area demaniale, costituita da circa 3000 ettari di terreno boschivo, intercalato da strade sterrate chiuse ai mezzi a motore, immerse nella macchia mediterranea, ideali per essere percorse a piedi, a cavallo o con mountain bike.
Per fornire un servizio completo ai nostri ospiti abbiamo intrapreso una collaborazione con una cooperativa per le escursioni sul territorio.

La caratteristica principale dell’Anichino è la simbiosi tra natura, silenzio, ottimo cibo, attenzione per i particolari e, conseguenza ovvia, relax a 360°.

Video

Servizi

Prodotti biologici Parcheggio Animali domestici ammessi Servizio baby sitter Gruppi Riscaldamento Internet WiFi Aria condizionata Ristorante Piscina Trekking Giardino Barbecue Noleggio biciclette Tour guidati Escursioni Terrazza solarium

  Servizi generali
  Tempo libero

Guide turistiche