ADERISCI
Cerca ciò che ti interessa

Cerca ciò che ti interessa

Scegli tra le attività presenti quella più adatta alle tue esigenze. Leggi la descrizione, guarda le foto, i video, la posizione e fai la tua scelta.

Contatta l'attività

Contatta l'attività

Ora non ti resta che contattare l'attività. Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno: telefono, sito internet, WhatsApp, Facebook e Instagram.

Ce l'hai fatta!

Ce l'hai fatta!

Goditi la giornata, siamo sicuri che l'attività che hai scelto soddisferà le tue esigenze.

Casa Vacanze Poggio Aprico

VENTURINA TERME - Località Lecceto - Via Suveretana n.3 - 57021 Campiglia Marittima (LI) - Toscana

Contatti

Telefono cellulare +39.339.6849253
Scrivi su WhatsApp

Descrizione

La nostra "Casa Vacanze Poggio Aprico" si trova su una collinetta in campagna circondata da ulivi, cipressi, oleandri e lecci.

Si compone di cinque appartamenti, tutti indipendenti, che si affacciano su un grande parco verde con piscina, barbecue e giochi per i bambini.

Ogni appartamento dispone di spazi esclusivi: terrazza, porticato o gazebo.

Al nostro fianco si erge il Castello Magona, vecchio maniero del XV° secolo, che i Granduchi di Toscana usavano come casina di caccia quando, da Firenze venivano in Maremma e classificato dalle Belle Arti come Villa Medicea; oggi trasformato in ricezione turistica alberghiera.

Alle spalle siamo protetti da colline, ricche di uliveti e macchia Mediterranea, davanti lo sguardo si perde nei campi coltivati fino al mare che dista in media una decina di chilometri (prodotti di eccellenza nella nostra zona sono l’olio di oliva extravergine Toscano che anche la nostra azienda produce, il vino, la frutta e le verdure che gli agricoltori vendono direttamente al consumatore nei chioschi dislocati lungo le strade).

Attrazione turistica e storica è l’Isola d’Elba, raggiungibile partendo dal porto di Piombino con un’ora di traghetto.

Il litorale si presenta prevalentemente basso e sabbioso nel tratto tra Marina di Castagneto e Follonica con spiagge generalmente di colore dorato, fatta eccezione per il promontorio di Piombino, sulla cui sommità sorge Populonia, che divide il Golfo di Baratti dal Golfo di Follonica, segnando nel contempo il confine tra Mar Ligure e Mar Tirreno.
Alle spalle degli arenili ci sono pinete e boschi attrezzati di servizi, bar e tavoli da picnic.

Le acque del mare, pulite e cristalline ed il caldo sole, sono i giusti ed invitanti ingredienti, per godere di un bel bagno rinfrescante.

La nostra casa vacanze è completamente autonoma dal punto di vista energetico: tutta l’energia viene prodotta da fonti rinnovabili attraverso pannelli fotovoltaici e solari.

Servizi

Inglese Parcheggio Riscaldamento Internet WiFi Custodia valori Ping pong Piscina Parco giochi Giardino Barbecue Terrazza solarium Carte di debito Carte di credito

  Lingue parlate
  Servizi generali
  Tempo libero
  Pagamenti

Guide turistiche